indietro |

Chi Siamo

Nel 1985 nasce ORVIETUR , una delle prime Agenzie di Viaggi ad Orvieto, la prima a scoprire la vocazione turistica dell'Umbria e a credere nel prodotto "AGRITURISMO". E' grazie all'idea ostinata dei fondatori di ORVIETUR di promuovere pacchetti turistici con sistemazioni e proposte alternative al mare e alla montagna, che si sviluppa l'attività di Tour Operator, la prima edizione del catalogo "Città d'Arte - Vacanze in Campagna" è del 1987.

Da allora in poi ogni anno si sono aggiunte nuove strutture, altri Agriturismi, Country House, e quanto di meglio la ricettività umbra e toscana offre. Di pari passo alla programmazione individuale, si sviluppa l'Incoming Gruppi con soluzioni adatte al turismo terza età, Cral Aziendali e Turismo Religioso. Risale ai primi anni 90 la promozione di eventi, incentive e congressi nella città di Orvieto e la nascita del Reparto Congressuale che a tutt'oggi viene portata avanti con successo. Nel 1999 tre giovani imprenditrici hanno acquistato ORVIETUR portando nuova linfa e nuove idee alla già consolidata realtà imprenditoriale.

L' esperienza maturata nella gestione diretta di strutture ricettive, la passione smodata per l'Arte e la predisposizione innata al contatto con il cliente, fanno di Lucia Nibbio e Rita Avola, un referente sicuro, affidabile e costantemente alla ricerca di nuove soluzioni e proposte per un cliente sempre più dinamico. Da qui nasce la nuova programmazione "A scuola nei Parchi", prodotto rivolto al Turismo Scolastico di qualità, che arricchisce il vecchio concetto di gira con la possibilità di fare turismo sostenibile ed educazione ambientale.

Sulla scia della richiesta sempre più crescente di Vacanze Brevi e Week-End nasce una pogrammazione ad hoc, "2001 Week-Ends", con proposte studiate per chi vuole fare del proprio viaggio un momento di relax e di esperienze alternative, a volte insolite. Sfruttando le nuove opportunità che la tecnologia offre, nel luglio 1999 nasce il sito ORVIETUR.COM, pensato per il turista straniero che tramite ORVIETUR può scegliere comodamente più di cento Agriturismi, Country House e Villaggi Albergo, in Umbria e Toscana.

LE SFIDE FUTURE:

  • continuare a garantire la qualità delle strutture selezionate come soltanto un Tour Operator di nicchia può fare.
  • Personalizzare sempre più i viaggi a seconda delle esigenze dei clienti. - Gestire direttamente Agriturismi e Country House in Umbria e Toscana.